Analisi e Consulenza

Supporto ai clienti per individuare e utilizzare metodologie di sviluppo e strumenti di guida adatti al profilo di identità , alle esigenze a agli obiettivi dell’organizzazione.

 

Diagnosi-NET Processo e strumento di misurazione di competenze e comportamenti organizzativi, definiti insieme all’azienda, realizzato attraverso una raccolta di feedback a 360° e comparando la percezione di importanza e adozione di ciascuna competenza. Lo strumento permette la messa a fuoco delle priorità  di sviluppo di ogni persona e la verifica, a distanza di tempo, dei risultati dei percorsi di sviluppo.

NET-Engineering Aiutiamo a prendere e attuare le decisioni per la gestione strategica delle persone: dare opportunità  di crescita a chi vuole e può fare di più, sviluppare consapevolezza e senso di realtà  per tutti. Abbiamo a disposizione strumenti di assessment adeguati alle necessità  specifiche; promuoviamo l’uso del feedback diretto, nelle relazioni quotidiane, oltre che negli strumenti formalizzati per la valutazione del potenziale e della prestazione.

NET-Intelligence Costruiamo strumenti di diagnosi organizzativa, applicati alle aree di indagine individuate insieme al cliente, per avere una lettura quantitativa e qualitativa dello “stato dell’organizzazione” e del benessere delle persone. Supportiamo il cliente nelle fasi di comunicazione e nell’evoluzione che ne deriva, coinvolgendo le persone-chiave dell’organizzazione, a tutti i livelli, attivando “relazioni inedite”, attraverso focus-group, gruppi di lavoro, in rete con l’esterno.

PIVOT-MAPPING “Valutare il potenziale significa predire il futuro”. Attraverso assessment centers e assessment individuali supportiamo i clienti nell’identificare le competenze distintive specifiche della loro identità  e nel riconoscerle nelle loro persone.

Il nostro lavoro è anche:

Per l’evoluzione professionale e personale, per il benessere dei singoli e l’efficacia dei team
Per arricchire il patrimonio di conoscenze, come fonte di nuovo sviluppo